[vc_row use_row_as_full_screen_section=”no”][vc_column][vc_column_text]L’ALT(r)A CUCINA è una mostra fotografica, che si pone l’obbiettivo di mostrare allo spettatore la realtà di una professione che non tutti conoscono fino in fondo, quel lato nascosto che vive dietro alla quinte di un ristorante.
In un momento dove cucina e chef sono protagonisti indiscussi di TV e libri, L’ALT(r)A CUCINA vuole focalizzare l’attenzione sul principale protagonista di questo mondo: il lavoro in cucina, una professione fatta di persone, strumenti e passione.
La mostra è composta da sedici foto in formato misto tra orizzontale e verticale.
Le immagini sono tutte realizzate in bianco e nero, una scelta stilistica dettata dalla precisa volontà di non far emergere elementi di rilievo con tonalità colorate, ma di concentrare l’attenzione dello spettatore solo sui contrasti.
La nostra percezione esistenziale avviene in gran parte attraverso i contrasti, per bianchi e per neri, trasversalmente tra vuoti e pieni, per presenze e per assenze e non solo nella realtà visiva ma anche in quella emozionale della nostra vita.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]