[vc_row use_row_as_full_screen_section=”no”][vc_column][vc_column_text]Quando vado in una grande città sono sempre affascinato dalle metropolitane, un cunicolo di gallerie sotterrane con treni che spostano milioni di persone da una parte all’altra della città.
Sui treni e nelle stazioni delle varie metropolitane delle metropoli, si possono incontrare i più disparati personaggi: gente comune, distinti businessman, punk e artisti di strada che utilizzano banchine e treni come loro personale palcoscenico.
Ad esempio nella metropolitana di New York City, non è raro incontrare diversi artisti di strada che si esibiscono nelle varie stazioni, questo accade perché dal 1987 l’MTA promuove e sponsorizza un programma chiamato Music Under New York. Gli artisti di strada sono incoraggiati ad esibirsi e a prendere parte ad una competizione, il premio è la possibilità di esibirsi presso le stazioni con maggior traffico, per esempio la stazione 42nd Street. Grazie a questo progetto presso la metro vanno in scena oltre 150 performance settimanali in 25 location.
In questa mia personale galleria, ho voluto rendere omaggio ad alcune delle metropolitane che ho utilizzato in giro per il mondo. Il nome di questa Gallery è inoltre un omaggino ad un omonimo disco dei Ramones del 1983, dove la copertina del disco rappresenta la Band dentro ad un vagone della Metropolitana Newyorkese.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]