P.IVA 03357270127 | Copyright ©2017 Stefano Borghesi Fotografo | All Rights Reserved

© Copyright & Privacy

[vc_row use_row_as_full_screen_section=”no”][vc_column width=”1/2″][vc_column_text]

Fotografie, testi e grafica riprodotte sul sito www.stefanoborghesi.it sono di esclusiva proprietà di Stefano Borghesi, sono protetti dalle leggi internazionali sul copyright ( in Italia “Legge 22 aprile 1941 nr. 633” ). Le immagini non possono essere scaricate, copiate, modificate, manipolate, riprodotte e utilizzate in qualsiasi modo senza il permesso scritto di Stefano Borghesi e qualsiasi utilizzo non autorizzato delle immagini e dei contenuti del sito www.stefanoborghesi.it è una violazione del copyright. Entrando e visualizzando i contenuti del sito www.stefanoborghesi.it si accettano questi termini del copyright.

[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”1/2″][vc_column_text]Stefano Borghesi è socio dell’Associazione Nazionale Fotografi Professionisti (Tau Visual), ed è da sempre in prima linea per la legittimità e la tutela della professione fotografica.[/vc_column_text][vc_empty_space height=”5px”][vc_single_image image=”6695″ img_size=”280×176″ alignment=”center”][/vc_column][/vc_row][vc_row use_row_as_full_screen_section=”no”][vc_column][vc_column_text]

Sapevi che:

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row use_row_as_full_screen_section=”no”][vc_column][vc_empty_space]

Si possono pubblicare e/o utilizzare immagini in cui il soggetto ritratto occupi una porzione minima dell’immagine e il volto si scarsamente riconoscibile o di dubbia interpretazione.

Se il soggetto guarda in camera sorridendo viene considerato come un “Tacito Assenso” e dunque non è necessaria un liberatoria firmata – ciò è valido per foto fatte in America e non ha validità effettiva in Italia.

Si può pubblicare un immagine di un luogo pubblico o di un avvenimento, in cui una o piu’ persone siano riconoscibili solo se il personaggio riconoscibile non e’ determinante all’economia della foto.

Occorre autorizzazione in ogni caso se le immagini vengono usate con finalità promozionali, pubblicitarie, di merchandising o comunque non di prevalente informazione o gossip.

Per pubblicare con finalità giornalistiche immagini di personaggi famosi non occorre autorizzazione.

Per pubblicare l’immagine di una persona non famosa occorre la sua autorizzazione (art. 96 e 97 legge 633/41).

[/vc_column][/vc_row][vc_row use_row_as_full_screen_section=”no”][vc_column][/vc_column][/vc_row]