Nato nella provincia di Varese nel 1978, mi trasferisco in provincia di Bergamo nel 2008.
Fin dalla giovane età, dimostro un’attitudine e un evidente curiosità per le arti creative e per ogni forma di arte visiva. La fotografia arriva quasi subito nella mia vita, ma il passaggio da hobby a professione avverrà solamente nel 2008 con il mio trasferimento in terra Orobica.
La grande passione per il cibo arriva dopo l’adolescenza, durante il mio percorso professionale mi avvicino a questo mondo realizzando servizi fotografici sul territorio nazionale ed estero per le più importanti riviste del settore, fotografando i migliori chef nei più importanti ristoranti stellati d’Italia e del mondo.
La fotografia commerciale aziendale diventa una necessità per sfamare la mia curiosità di sapere: prima di fare il fotografo, sono stato per oltre quindici anni un carpentiere, il lavoro manuale e i processi lavorativi stimolano la mia curiosità e sono un richiamo alle mie origini.
Le trasferte all’estero e i viaggi, mi portano a misurarmi con ciò che mi circonda e che mi arricchisce; attraverso la fotografia esprimo la mia anima da fotoreporter raccontando paesi, tradizioni e popoli, immergendomi nella realtà dei luoghi e scoprendone ogni dettaglio. Dove altre persone vedono differenze, io vedo valori e arricchimento continuo.
“… La fotografia è un linguaggio universale, in qualsiasi posto del mondo…”