FOTOGRAFO DI VIAGGIO

Stai cercando un fotografo per promuovere la tua attività? Sei nel posto giusto!!

PERCHE SCEGLIERE UN FOTOGRAFO DI VIAGGIO?

PASSIONE

Viaggiare rappresenta la mia passione, curiosità, catturando emozioni uniche attraverso l’obiettivo, esplorando il mondo con curiosità, attenzione ai dettagli e una visione artistica senza confini.

CULTURE

Il grande dono, che riceve un fotografo di viaggio, è quello di catturare l’essenza di culture diverse, immortalando persone e popolazioni in momenti irripetibili che raccontano storie ricche di significato.

ESPLORAZIONE

Lo spirito d’avventura mi guida attraverso paesaggi sconosciuti, culture remote e luoghi segreti, catturando attimi irripetibili con curiosità, coraggio e la passione di raccontare il mondo visivamente.

PERCHE UN FOTOGRAFO DI VIAGGIO?

Un fotografo di viaggio che realizza reportage per l’editoria di settore e il mercato turistico gode di numerosi vantaggi. Ha l’opportunità di esplorare il mondo, scoprire culture affascinanti e immortalare scenari unici, trasformando la passione per il viaggio in un lavoro dinamico. La collaborazione con editori, agenzie di viaggi e tour operator gli garantisce una rete di contatti internazionali, offrendo visibilità e possibilità di pubblicazione. Inoltre, può monetizzare il suo lavoro attraverso la vendita di immagini per campagne pubblicitarie, cataloghi e contenuti digitali, ampliando il proprio mercato. Il suo archivio fotografico diventa un prezioso asset, richiesto da brand e aziende per promuovere destinazioni e strutture. La libertà creativa e la flessibilità lavorativa gli permettono di pianificare progetti su misura, adattandosi alle tendenze del settore e innovando continuamente il proprio stile visivo.

CHI SONO?

Amo le storie, e le fotografo

Nato nella provincia di Varese nel 1978, mi trasferisco in provincia di Bergamo nel 2008. Fin dalla giovane età, dimostro un’attitudine e un evidente curiosità per le arti creative e per ogni forma di arte visiva. La fotografia arriva quasi subito nella mia vita, ma il passaggio da hobby a professione avverrà solamente nel 2008 con il mio trasferimento in terra Orobica.

La grande passione per il cibo arriva dopo l’adolescenza, durante il mio percorso professionale mi avvicino a questo mondo realizzando servizi fotografici sul territorio nazionale ed estero per le più importanti riviste del settore, fotografando i migliori chef nei più importanti ristoranti stellati d’Italia e del mondo.

La fotografia commerciale aziendale diventa una necessità  per sfamare la mia curiosità di sapere: prima di fare il fotografo, sono stato per oltre quindici anni un carpentiere, il lavoro manuale e i processi lavorativi stimolano la mia curiosità e sono un richiamo alle mie origini.

Le trasferte all’estero e i viaggi, mi portano a misurarmi con ciò che mi circonda e che mi arricchisce; attraverso la fotografia esprimo la mia anima da fotoreporter raccontando paesi, tradizioni e popoli, immergendomi nella realtà dei luoghi e scoprendone ogni dettaglio. Dove altre persone vedono differenze, io vedo valori e arricchimento continuo.

“… La fotografia è un linguaggio universale, in qualsiasi posto del mondo…”

DAI IMPORTANZA ALLE TUE IMMAGINI!

Se pensi che io possa essere utile al tuo lavoro, o per qualsiasi informazione compila il form in ogni suo campo, ti contatterò il prima possibile!

Via Piave 16 – 24030 Brembate di Sopra (BG) – ITALIA
info@stefanoborghesi.it+39 3688047337

Mi occupo anche di Fotografia:

| COMMERCIALE | EVENTI | FOOD | INDUSTRIALE | VIAGGI |
error: Contenuto protetto da copyright | All copyright reserved | © 2025 Stefano Borghesi |